Le persone che hanno partecipato

Francesca Vannucchi

Francesca Vannucchi

Ph.D. in Letteratura e comunicazione presso l’Università di Siena. E’ primo Tecnologo in Istat presso la Direzione Centrale per la Comunicazione, informazione e servizi ai cittadini e agli utenti. Dal 1998 svolge attività di ricerca ed insegnamento nel settore della comunicazione e della promozione della cultura statistica in vari Enti e Atenei.

Dal 2018 è responsabile dell’iniziativa promossa dall’Istat, “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, dedicata ai giovani.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Promozione della lettura e superamento del digital divide, a cura della Provincia di Roma

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 30 Maggio, 2013 | 10:00

Il seminario nasce dalla collaborazione tra Provincia di Roma e Università di Tor Vergata e riguarda: l’incidenza delle trasformazioni tecnologiche sul libro e la lettura; il ruolo delle biblioteche e le politiche pubbliche alla luce di tali trasformazioni; le ricerche effettuate, nell'ambito del progetto, su digital lending e digitalizzazione del patrimonio librario delle biblioteche.

60 minuti di Censimenti. Comunicare i censimenti: sperimentazioni e innovazioni nelle strategie di comunicazione integrata

Roma, 6 Novembre, 2020 | 14:00

I censimenti sono sempre stati una formidabile occasione di innovazione per l’Istat, anche dal punto di vista della comunicazione. Le campagne integrate dedicate ai censimenti sono infatti caratterizzate da una particolare attenzione al digital, alla crossmedialità, all’engagement attraverso l’utilizzo di una pluralità di attività e iniziative originali che, collegate da un filo comune per toni e linguaggi, si rivolgono ai target direttamente interessati ma anche al grande pubblico.