Le persone che hanno partecipato

Simone Lo Russo

Simone Lo Russo

Simone Lo Russo, imprenditore “self made”, fonda IMPIANTI SpA di cui è Amministratore Unico dal 1992 e opera da oltre 30 anni nel settore della tecnologia e nel mercato ICT. 
Precursore delle necessità del futuro, scouter “istintivo” dedito alla ricerca di soluzioni innovative nel settore della tecnologia, veterano nel mercato della Unified Communication & Collaboration, da anni si occupa di offrire ai propri clienti prodotti innovativi che possano soddisfare le necessita dell’immediato ed anticipare/cogliere le esigenze del prossimo futuro. La profonda conoscenza del mercato e delle tecnologie di ultima generazione hanno consentito a Simone Lo Russo e ad IMPIANTI S.p.A. di supportare e implementare i processi di digitalizzazione di primarie Pubbliche Amministrazioni e di Aziende Corporate. 
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Aperitivo con Microsoft Lync: casi ed esperienze sul ROI e sul valore dell’integrazione nei progetti di Comunicazione integrata e Collaborazione

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 30 Maggio, 2013 | 13:00

Rendere efficiente l’amministrazione pubblica offrendo ai cittadini servizi innovativi è missione fondamentale degli enti pubblici: oggi più che mai l’Information Technology può e deve essere un alleato prezioso per indirizzare il tema del contenimento dei costi così come evidenziato dalla Spending Review.

Grazie all'integrazione in un unico strumento le tecnologie per la Comunicazione integrata permettono di ridurre i costi di telefonia e le spese per le trasferte e di rendere più efficienti le modalità di comunicazione e collaborazione, sia all’interno degli Enti sia verso cittadini e imprese.

Nell’ottica di creare maggiore conoscenza e consapevolezza sull’utilità di queste soluzioni, Microsoft ha realizzato in Italia, insieme con NetConsulting, alcuni studi di ricerca per valutare l’impatto positivo determinato dall’adozione di una soluzione di Unified Communications and Collaboration in termini di Ritorno dell’Investimento (ROI).

Nel corso di questo incontro sarà presentato, dalla viva voce dei protagonisti, il progetto dell’azienda sanitaria ASL Napoli 2 Nord e forniremo delle indicazioni  quantitative per stimare i risparmi conseguibili attraverso l’adozione di queste tecnologie sia a livello di una singola azienda che del sistema paese.

In tema di integrazione, infine, illustreremo l’esperienza di Impianti SpA, Microsoft Gold Partner in Communications che è stato riconosciuto come un valido interlocutore in grado di rispondere a tutte le esigenze di un Ente Pubblico per queste soluzioni e di fornire soluzioni chiavi in mano.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un documento di infografica che illustra in modo semplice e diretto i principali benefici economici che un Ente può trarre dall’utilizzo di queste soluzioni e riassume i concetti esposti.

Il workshop è stato realizzato in collaborazione con la società Impianti s.p.a.

Al termine sarà servito un aperitivo.

Smart PA, la Pubblica Amministrazione digitalizzata oggi è realtà

Roma, 24 Giugno, 2021 | 10:30

Se dovessimo riassumere l’anno appena trascorso, basterebbe un’unica parola: digitalizzazione. Ma come possiamo colmare i gap che sono stati riscontrati soprattutto nel corso dell’anno in cui la digitalizzazione era l’unico mezzo per consentirci di procedere con le attività di un quotidiano caratterizzato da bruschi cambiamenti? Fino agli inizi del 2020 la videoconferenza non veniva considerata un capo saldo per poter proseguire con le attività in essere, il personale non aveva alcuna formazione a riguardo e non vi erano figure formate e dedicate a queste attività (UCC Manager/IT). Inoltre, le infrastrutture pre-esistenti all’interno delle pubbliche amministrazioni erano caratterizzate da sistemi Legacy basati su tecnologie on premises ed erano installate in sale all’interno del quale l’accesso era destinato ai soli vertici.

Con la diffusione della videocomunicazione sono emerse nuove necessità come mettere a disposizione dell’intero personale device che potessero garantire la continuità delle attività in essere in modo semplice, senza bisogno del supporto continuo di una figura IT e che garantissero standard di sicurezza molto elevati.

Nel corso del seminario Impianti S.p.A e Logitech faranno un’analisi approfondita degli scenari legati alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e forniranno dei suggerimenti che vi consentiranno di implementare la tecnologia all’interno delle attività lavorative, semplificandole.