Le persone che hanno partecipato

Sergio Feliziani

Sergio Feliziani

Sergio Feliziani, 56 anni, è Responsabile dell’Area Centro Sud di EMC Italia. In questo ruolo, Feliziani ha il compito di coordinare le strategie di business della società, consolidando e rafforzando il posizionamento di EMC nei settori della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, oltre che delle Telco. Con particolare riferimento ai grandi clienti dell’area territoriale di competenza, Feliziani ha l’obiettivo di rafforzare, in un contesto sempre più competitivo come quello attuale, la leadership dell’azienda sul mercato. Prima di entrare in EMC, nel 2009, Feliziani ha maturato significative esperienze in aziende leader di mercato tra cui IBM Italia - dove ha ricoperto la carica di Cluster Executive Director nella Divisione Sales & Distribution - e Sun Microsystems Italia, assumendo negli anni ruoli di crescente responsabilità e guidando lo sviluppo di alcune tra le più
importanti aziende italiane.

EMC Corporation (NYSE:EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni per la gestione dell’infrastruttura informativa che consentono ad organizzazioni, di qualunque dimensione, di rafforzare il loro posizionamento competitivo dando nuovo valore alle informazioni interne ed esterne all’azienda. Ulteriori dettagli sui prodotti e servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi:
www.italy.emc.com; www.emc.com.

Feliziani è sposato e ha due figlie.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’Analisi previsionale a supporto delle decisioni strategiche

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 09:30

Analisi previsionale e business analytics, sono le parole chiave del tavolo di lavoro organizzato da FORUM PA all’interno della manifestazione di Maggio.

Come riuscire a passare da una gestione degli enti con un approccio puramente giuridico-amministrativo a una gestione di tipo manageriale in cui l’accurata analisi ed interpretazione dei dati diventa la base di partenza per l’ottimizzazione dei costi, e l’integrazione tra Amministrazioni centrali e Amministrazioni locali che abilitano la pianificazione ottimale dei servizi erogati a cittadini ed imprese?

L’obiettivo finale di questo incontro è attivare la disponibilità di basi dati, interpretandole e rendendole funzionali  attraverso gli strumenti analitici per ricavare informazioni utili alle decisioni strategiche.

Per iscriversi all'evento inviare la propria candidatura a d.tiseo@forumpa.it

Digital first: costruire una vera cittadinanza digitale per cittadini e imprese

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 Maggio, 2016 | 09:30

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Esiste un cittadino digitale? Chi è? Quali sono i suoi bisogni e le sue aspettative? Cosa significa PA digitale oggi? In realtà possiamo dire che la distinzione tra una PA digitale e una “PA non digitale” non ha più molto senso: il digitale non è uno strumento né un settore della nostra vita economica, sociale, relazionale, culturale ma è l’ecosistema in cui è immersa la nostra vita, almeno nei paesi ad economia avanzata. In questo senso l’Agenda digitale è l’agenda dello sviluppo del Paese e la PA digitale è semplicemente una PA migliore, più veloce, più semplice, più vicina ai cittadini, più adatta a produrre “valore pubblico” per i contribuenti. Questa la riflessione da cui parte il convegno di scenario sul tema, diretto dal direttore dell’AgID Antonio Samaritani, con l’obiettivo di evidenziare i passi ancora da compiere (in tema di norme e linee guida, competenze, processi e modelli organizzativi,  tecnologie, comportamenti) per ottenere un reale cambiamento che si rifletta nella vita dei cittadini e delle imprese. Con un presupposto: la cittadinanza digitale non è possibile senza la partecipazione attiva, per cui i nuovi modelli di amministrazione dovrebbero considerare i cittadini e le imprese non come semplici consumatori ma come co-designer dei servizi.

Il convegno si svolge in collaborazione con Agendadigitale.eu 

Accelerare la trasformazione della PA verso un Datacenter Moderno per una crescita agile e inclusiva

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 Maggio, 2016 | 14:30

In un mondo sempre più digitale, è fondamentale per la PA abilitare la propria trasformazione verso il Data Center Moderno, dove l’accessibilità e l’efficienza della tecnologia Flash garantiscono migliori performance, per una Amministrazione sempre più agile e capace di elevare i livelli di servizio ai cittadini.
 
Manager e specialisti racconteranno la strategia di EMC per un’Amministrazione in grado di sostenere una crescita inclusiva e gli interventi di Giuseppe Cardinale Ciccotti di INAIL (Direttore Ufficio Esercizio Infrastrutture IT della Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale) e Nunzio Calì di Almaviva (CIO) confermeranno i benefici ottenuti dalla trasformazione ad una PA digitale.