Le persone che hanno partecipato

Raffaele Gigantino

Raffaele Gigantino

Raffaele Gigantino is Country Manager at VMware Italy.

In this role Gigantino contributes to the growth of VMware’s Italian business by helping the country’s enterprise and government organizations embrace and accelerate their digital transformation. Raffaele has more than 15 years’ experience spanning many successful global IT companies. He was most recently a Solution Sales Director for Data and Artificial Intelligence - Cloud & Enterprise in Microsoft Western Europe Headquarter, leading a team of more than 100 solution sales in twelve subsidiaries. Prior to this, Raffaele was Sales Director for Central Government and Public Safety National Security at Microsoft. He has a Degree in Electronic Engineering from the University of Salerno.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Uno sguardo sul futuro delle comunicazioni digitali nell’era dei servizi cloud (in collaborazione con Proge-Software)

Palazzo dei Congressi EUR | Roma, 29 Maggio, 2013 | 13:00

Le soluzioni Unified Communications consentono di integrare il mondo della telefonia e quello del computer in un solo sistema, eliminando le barriere tra modalità e canali di comunicazione diversi. Le integrazioni possibili tra questi due modi di comunicare facilitano l’interazione e la collaborazione con colleghi, partner e clienti, all’interno e all’esterno del proprio contesto aziendale. La gestione completamente integrata delle comunicazioni (posta vocale, posta elettronica, messaggistica istantanea, comunicazioni video, telefonia tradizionale e VoIP) abilita ad interagire e comunicare ovunque e in qualsiasi situazione, in sicurezza e nel rispetto delle normative.

Nel corso di questa sessione saranno illustrate alcune testimonianze di clienti del settore pubblico tra cui l’Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL).

La trasformazione digitale del PAese. Come creare valore attraverso una nuova e fattiva partnership pubblico-privato

Roma, 16 Maggio, 2019 | 09:30

La digitalizzazione della PA costituisce un fattore abilitante per il miglioramento della trasparenza e della qualità dei servizi erogati al cittadino, ma rappresenta anche un driver di sviluppo e di rafforzamento della capacità innovativa dell’intero Paese, e quindi, di creazione di valore. Negli ultimi mesi sono stati fatti molti passi avanti nell'implementazione di molti progetti strategici previsti dal Piano triennale per l'informatica pubblica, che consentiranno alle PA di ogni livello di erogare servizi pubblici di qualità, prendere decisioni migliori basate sui dati, orientare la trasformazione dei propri processi interni e dei modelli organizzativi.

Tuttavia, la piena ed effettiva attuazione del processo di digitalizzazione della macchina pubblica non può che derivare da un’azione congiunta di tutte le componenti coinvolte: government, imprese, università e ricerca, cittadinanza organizzata. In particolare, il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti dall'Agenda Digitale italiana non può prescindere da una continua e fattiva partnership tra mondo pubblico e mondo privato. Una nuova alleanza che, partendo dalla necessaria rivisitazione delle modalità di procurement pubblico, sia in grado di garantire la condivisione strategica degli obiettivi e orientare un utilizzo più sapiente e mirato delle risorse finanziarie destinate all'innovazione. 

Attraverso il confronto con i principali protagonisti della governance dell'innovazione trasformazione digitale del Paese e delle grandi aziende strategiche dell'information technology, l'evento mira ad approfondire le possibili leve su cui agire per abilitare un nuovo rapporto tra un rapporto tra committenza pubblica e vendor tecnologici.

L'ARENA DI FORUM PA

Roma, 16 Giugno, 2022 | 09:00