Le persone che hanno partecipato

Marco d'Angelantonio

Marco d'Angelantonio

Nato il 01.08.1948. Laureato in Fisica all'Università La Sapienza di Roma.

Dopo 21 anni con il Gruppo Olivetti, per il quale ha lavorato in Belgio, Italia, Spagna e Regno Unito, Marco ha fondato nel 1997 HIM, una HIM con sede a Bruxelles specializzata nel campo della teleassistenza e telemedicina.

Con la nuova società che ha architettato e gestito diversi progetti europei in materia di e-Health ed e-Inclusion finanziati nell'ambito di diversi programmi UE (4 e 5FP, eTEN e ICT PSP). La sua partecipazione a questi progetti gli ha permesso di acquisire una notevole conoscenza e comprensione dei diversi sistemi sanitari dell'Unione europea e di stabilire una solida rete di relazioni con i fornitori di servizi sanitari, con le autorità sanitarie regionali e nazionali dei diversi paesi, e con le aziende IT attive in questo mercato.

È stato spesso invitato come ospite ad importanti conferenze e seminari. Ha una comprovata capacità di guidare team multi-lingua e multi-culturale, grazie alla sua profonda comprensione delle differenze culturali in Europa, e alle sue conoscenze linguistiche.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Nuove soluzioni tecnologiche e politiche locali per il benessere dei cittadini

Bologna, 16 Ottobre, 2013 | 16:00

Il convegno propone nella prima parte una rapida sequenza di casi, esperienze e prodotti in grado di cambiare la qualità della vita dei cittadini, con una particolare attenzione al tema dell’invecchiamento attivo, alla domotica e a forme innovative di assistenza domiciliare. La seconda parte dei lavori mette a confronto esperti, amministratori e imprese alla ricerca delle soluzioni e delle strategie più efficaci sulla base degli stimoli emersi in precedenza.

ELEVATOR PITCH
In questo convegno verrà illustrato uno dei progetti di Innovazione sociale finanziati nell'ambito del bando MIUR dedicato alla Regioni dell'Obiettivo convergenza e presentati da start-up formate da giovani di età non superiore ai 30 anni di età. Il relatore ha a disposizione un massimo di 3 minuti.

- Ilaria Bortone, Progetto KISS-HEALTH, Knowledge Intensive Social Services nella SALUTE