Le persone che hanno partecipato

Haye Folkertsma

Haye Folkertsma

Laureato in Sociologia (1988). Specializzazione in Studi Urbani presso l'Università di Utrecht.

Coordinatore del Progetto Citylogo, è Senior Advisor presso il Comune di Utrecht al Dipartimento degli Affari Pubblici, Internazionali e di Sussidio (dal 2006), ha lavorato su una varietà di argomenti (essendo stato anche Senior Advisor presso il Dipartimento delle Finanze e SA al Dipartimento di Sviluppo Distrettuale). Negli ultimi anni ha sviluppato e realizzato diversi progetti internazionali ricorrendo a molteplici programmi dell'UE.

È responsabile della partecipazione del Comune di Utrecht ai meccanismi di finanziamento europei. Il suo compito principale consiste nello sviluppo di progetti europei e nel sostegno alle organizzazioni comunali nell'attuazione di progetti finanziati dall'Unione Europea. Per fare questo, lo sviluppo, gli interventi di mantenimento e la partecipazione a reti europee sulle varie politiche sono parte del lavoro. Ha avuto ruoli diversi nei numerosi progetti europei portati avanti: projectleader, projectparticipant, projectleader per la presentazione delle domande. È stato Ricercatore presso RIGO, Ricerca en Advies (1987-1997), svolgendo incarichi di ricerca e consulenza, in quel momento specifico, sui problemi nel campo della pianificazione urbana, gli alloggi, l'ambiente e le relative criticità.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

MEET THE CITY - Soluzioni per vincere la competizione fra le città e attrarre visitatori, talenti e investimenti: tecnologie, servizi, branding.

Bologna, 18 Ottobre, 2013 | 09:30

Il convegno è introdotto dal keynote di Nigel Jacob sulla strategia di Boston focalizzata sulla partecipazione attraverso app e soluzioni web.

Il convegno, partendo dalle strategie di posizionamento e branding delle citta', presenta i casi di citta' e territori che hanno sviluppato soluzioni innovative ed efficaci per promuovere il territorio e attrarre visitatori, imprese e investimenti.
I casi sono presentati con un format dinamico e omogeneo. Segue una sessione di dibattito

ELEVATOR PITCH
In questo convegno verrà illustrato uno dei progetti di Innovazione sociale finanziati nell'ambito del bando MIUR dedicato alla Regioni dell'Obiettivo convergenza e presentati da start-up formate da giovani di età non superiore ai 30 anni di età. I relatori del progetto hanno a disposizione un massimo di 3 minuti.

Nicola Maria D'Angelo e Fabio Landolfo, Progetto ECO CILENTO - Electronic  Cooperation