Le persone che hanno partecipato

Giovanni Satta

Giovanni Satta

Ingegnere, dal 2002 si occupa di temi di sostenibilità ambientale e sociale legati al cambiamento climatico, con esperienze nel campo dell'architettura e della pianificazione territoriale. Coordina il settore Cambiamenti Climatici della DG Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Buone pratiche per l’Ambiente: l’Applicazione mobile della Piattaforma delle Conoscenze del MITE

Roma, 24 Giugno, 2021 | 12:30

Le Regioni si trovano sempre più spesso ad affrontare sfide ambientali e climatiche di natura complessa, che necessitano di mettere in pratica opzioni strategiche che implicano la conoscenza di strumenti innovativi e di soluzioni tecniche efficaci. Esistono diversi modi per affrontare queste sfide, come dimostrano gli esempi di buone pratiche presenti nella Piattaforma delle conoscenze (PDC) del MiTE (https://pdc.minambiente.it).

Risulta, quindi, fondamentale conoscere la soluzione pertinente più efficace per avere benefici diretti sull’ambiente applicando pratiche di gestione del territorio orientate al cambiamento. Per favorire la conoscenza delle buone pratiche presenti nella Piattaforma, è stata creata l’Applicazione mobile della Piattaforma delle Conoscenze del MiTE che consente a chiunque disponga di un dispositivo IOS o Android di geolocalizzare le buone pratiche, di selezionarle per tema, per Programma di finanziamento, ecc. ed acquisire, attraverso un Percorso a tappe in Realtà Aumentata (AR), maggiore consapevolezza sulle principali problematiche ambientali.