Le persone che hanno partecipato

Valerio Nannini

Valerio Nannini

Architetto con esperienza relativa a progetti sperimentali nel campo della ricerca e trasferimento tecnologico legato alle costruzioni, edilizia e ambiente ed in particolare nell’introduzione di nuovi prodotti , tecnologie e servizi orientati agli utenti. E’ responsabile di progetto per interventi relativi alla ideazione, realizzazione e riqualificazione degli edifici provvisti con nuove tecnologie per il comfort, la sicurezza ambientale e personale degli abitanti e la loro relazione con servizi esterni di assistenza, cura e manutenzione. Ha ampia esperienza nella gestione di progetti di ICT applicati agli edifici ed alle reti. Ha maturato esperienze nella progettazione e nello sviluppo di programmi complessi di riqualificazione urbana fornendo supporto tecnico alle Pubbliche Amministrazioni ed agli operatori privati in relazione alla progettazione, realizzazione e gestione di progetti finalizzati alla sperimentazione, al rinnovo e alla riqualificazione sia alla scala edilizia sia alla scala urbana.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Better Urban Quality & Smart Sustainability

Bologna, 16 Ottobre, 2013 | 10:30

A partire dal concetto di qualità urbana, attraverso interventi di rigenerazione sostenibile del tessuto costruito e della città il workshop sarà incentrato su aspetti collegati alla definizione di un modello di intervento per la riqualificazione dell’esistente anche attraverso l’utilizzo del patrimonio immobiliare invenduto (Smart swap building), fino alle tecnologie più innovative sia scala di città che di singolo edificio.

Saranno presentati casi di esperienze applicative e progetti di ricerca sviluppati nell’ambito dei temi del monitoraggio e risparmio energetico e smart automation.