Le persone che hanno partecipato

Pietro Sanfilippo

Pietro Sanfilippo

Pietro Sanfilippo, fisico, lavora da 35 anni nel settore energetico con esperienze in Italia e all'estero. Nel suo percorso di carriera ha lavorato con Telettra, Elasis (Fiat/Alcatel) e con il gruppo ACEA nel quale si è occupato di progetti nell'ambito della distribuzione, con riferimento all'impiantistica elettrica e ai sistemi di telecomunicazione. Dal 2009 in Lucos Alternative Energies, si occupa di progettazione e direzione di interventi nel settore dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili per clienti pubblici e privati.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione: problemi e soluzioni

Bologna, 17 Ottobre, 2013 | 11:30

La realizzazione di progetti di efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione richiede la messa in campo delle competenze tecniche, legali e finanziarie utili a disegnare gli interventi, fin dalla fase di concezione, nel modo più efficace. 
Le esperienze condotte fin qui a livello nazionale e comunitario evidenziano l'esistenza di alcuni gap che impediscono agli Enti di cogliere appieno le opportunità di risparmio energetico e di attivare una filiera di competenze molto solida in Italia. 
Obiettivo del workshop è identificare le soluzioni che permettono il superamento di quei gap e l’attivazione di un ciclo virtuoso di investimenti e impatti industriali e occupazionali.