Le persone che hanno partecipato

Mauro Lupi

Mauro Lupi

Con oltre 30 anni di esperienza nell'ambito dell'ICT, è uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per moltissime aziende e corporation di ogni dimensione e settore.

Precursore su diversi fronti in ambito "digital", è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).

Negli ultimi 15 anni ha guidato la web agency Ad Maiora e l'area Digital di Ammiro Partners. Attualmente è Partner di Open Knowledge, azienda di management consulting specializzata nel social business. In precedenza si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni.

Insegna web marketing presso università e business school, è relatore a decine di convegni e seminari ogni anno. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.

Ha scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. Il suo blog è www.maurolupi.com.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Come favorire lo sviluppo di un’imprenditoria moderna e innovativa fondata sulla collaborazione, la digitalizzazione e le reti di impresa

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 11:45

Una delle costanti che le aziende devono affrontare nel business moderno è il cambiamento, in buona parte dovuto all'impatto delle tecnologie digitali. Per competere e progredire serve una strategia di "digital transformation" ed una cultura di impresa che elimini gli specchi autoreferenziali e apra porte e finestre al mondo esterno.
Quali sono le parole chiave per gestire il cambiamento?
In che modo le Istituzioni e l'istruzione possono facilitare la modernizzazione delle PMI?
Quali sono le tecnologie abilitanti che contribuiscono in modo deciso alla crescita?
Cosa insegnano le esperienze delle PMI più virtuose e innovative?
Cosa possiamo imparare dall'effervescente mondo delle startup?