Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Parise

Giuseppe Parise

Docente Ordinario di Sistemi Elettrici nel DIAEE Sezione Ingegneria Elettrica Sapienza Università di Roma. E' autore di circa 250 articoli su riviste e convegni nazionali ed internazionali. Nel 2010 è stato elevato al grado di Fellow dell’ IEEE Institute of Electrical and Electronics Engineers "for contributions to workplace safety through analysis of power system switching procedures". Ha vinto tre Prize Paper Award da IEEE/IAS Power Systems Department. E’ il coordinatore della Sezione Ingegneria Elettrica del DIAEE. E' stato coordinatore dell’Unità di Ricercatori di Roma  del Gruppo Universitario Sistemi Elettrici.

E’ attivo nella IEEE Industry Applications Society (past member at Large dell’Executive Board) , presidente della IEEE Chapter IA34 Italy Section, membro esperto del IEC International Electrotechnical Commission, del CEI Commissione Elettrotecnica Italiana (CEI) e del Associazione Elettrotecnica Italiana (AEIT), vice presidente dell'Associazione ASTRI, past Presidente e vice presidente della sezione di AEIT Roma.  E’ membro esperto di Impianti elettrici del Consiglio Superiore dei Ministero dei Lavori Pubblici dal 1983. E' stato progettista di impianti elettrici di potenza in edifici complessi come la città Sapienza, la Facoltà di Ingegneria, il Policlinico Umberto I, la Camera dei Deputati e il Centro Ricerche del Campus Biomedico in Roma. 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

TAVOLA ROTONDA Smart Cities, Metodo RINASCIMENTO 2.0 e sua applicazione alla creazione della Smart Community del X Municipio di ROMA CAPITALE

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 11:00

Il progetto nasce per rispondere alla Call SCC1 di HORIZON 2020, per poi essere adottato dal Comune di Roma per la sua proposizione nell’ambito del PON Aree Metropolitane.

E’ centrato sulla creazione di percorsi riservati a Veicoli a Emissioni Zero, che conducono i turisti in tappe di valore culturale e naturalistico, assistiti da servizi telematici in mobilità che forniscono informazioni e garantiscono piena fruizione del territorio, con attenzione ai temi dell’inclusione sociale e dello sviluppo economico.

Interverranno anche, in rappresentanza delle Aziende proponenti, il Dr. Giancarlo Giomi, Business Development Director di EMC, il Dr. Andrea Fiduccia di INTERGRAPH, per esprimere la condivisione e la partecipazione al progetto di due importanti aziende multinazionali.

 

La Tavola Rotonda sarà preceduta da un breve saluto del Prof. Giancarlo Ruocco, Prorettore della Sapienza per le Politiche di Ricercae Docente Ordinario di Struttura della Materia.