Le persone che hanno partecipato

Flavio Coppola

Flavio Coppola

Architetto, si laurea nel 1979 presso la facoltà di Architettura della Sapienza, con una tesi sul territorio litoraneo di Roma al quale continua, ancora oggi, a dedicare gran parte del suo lavoro di ricerca. Sempre sensibile al tema della sua valorizzazione è coautore, nel 1997, del testo “La città interrotta. Ostia Marittima 1904-1944” e cura, nel tempo, varie pubblicazioni divulgative della sua storia urbana e architettonica. Attualmente concentra la sua ricerca sui temi della Smart City e in particolare della valorizzazione, attraverso essa, del territorio e delle sue peculiarità. Titolare dello studio “Coppola e Ischiboni Architetti Associati”, nelle sue esperienze professionali ha affrontato e affronta temi che spaziano dalla progettazione urbanistica all’edilizia abitativa, agli edifici direzionali e commerciali, alle strutture sanitarie, ai parchi e alle strutture sportive e ricreative. 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

TAVOLA ROTONDA Smart Cities, Metodo RINASCIMENTO 2.0 e sua applicazione alla creazione della Smart Community del X Municipio di ROMA CAPITALE

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 11:00

Il progetto nasce per rispondere alla Call SCC1 di HORIZON 2020, per poi essere adottato dal Comune di Roma per la sua proposizione nell’ambito del PON Aree Metropolitane.

E’ centrato sulla creazione di percorsi riservati a Veicoli a Emissioni Zero, che conducono i turisti in tappe di valore culturale e naturalistico, assistiti da servizi telematici in mobilità che forniscono informazioni e garantiscono piena fruizione del territorio, con attenzione ai temi dell’inclusione sociale e dello sviluppo economico.

Interverranno anche, in rappresentanza delle Aziende proponenti, il Dr. Giancarlo Giomi, Business Development Director di EMC, il Dr. Andrea Fiduccia di INTERGRAPH, per esprimere la condivisione e la partecipazione al progetto di due importanti aziende multinazionali.

 

La Tavola Rotonda sarà preceduta da un breve saluto del Prof. Giancarlo Ruocco, Prorettore della Sapienza per le Politiche di Ricercae Docente Ordinario di Struttura della Materia.