Le persone che hanno partecipato

Lorella Cannavacciuolo

Lorella Cannavacciuolo

Lorella Cannavacciuolo è esperta di Sistemi di Valutazione e Misurazione della Performance nonché di Sistemi di Controllo di Gestione. E’ funzionario dell’Università di Napoli Federico II e svolge la sua attività lavorativa presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, con funzioni di supporto alla Valutazione, e presso la Direzione Generale, con funzioni di supporto alle attività connesse con l’adozione di sistemi di valutazione delle performance e di misurazione e rendicontazione delle Performance. E’ componente del gruppo di supporto al Nucleo di Valutazione dell’Università Federico II per le attività connesse con il ciclo di gestione della performance. E’ componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Napoli. E’ professore a contratto per l’insegnamento di Economia ed Organizzazione Aziendale II presso l’Università di Napoli Federico II. E’ autore di diverse pubblicazioni in riviste internazionali.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La valutazione della performance: Focus sugli Atenei

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 11:45

Il seminario propone una riflessione sulla gestione del personale amministrativo degli Atenei anche attraverso la presentazione dell’analisi e dei risultati del Progetto Performance PA Linea 2  “Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale” con riferimento alle  aree amministrative degli Atenei  delle Regioni dell’Ob. Convergenza.

Come migliorare i sistemi di gestione e valutazione delle performance, supportare l’applicazione di sistemi di gestione delle risorse umane coerenti con il D. Lsg 150/2009?

Il Formez ha realizzato attività informative/formative e di confronto con diverse Università italiane. L’uso di webinar e incontri laboratoriali ha costruito una comunità di pratica legata alla valutazione della performance dei processi di gestione del personale e alla applicazione dei piani di miglioramento.

Le testimonianze degli Atenei si focalizzeranno sui collegamenti fra obiettivi complessivi dell’organizzazione e quelli attribuiti ai dirigenti e al personale.