Le persone che hanno partecipato

Davide Gallino

Davide Gallino

Dirigente Ufficio Accesso alle piattaforme ed equivalence – Direzione Reti e Servizi di Comunicazione Elettronica. L’ufficio vigila sull’accesso alle reti e le piattaforme trasmissive nel campo del broadcasting, aggiorna la regolamentazione relativa agli standard trasmissivi e dei decoder, vigila sugli aspetti tecnico regolamentari della capacità trasmissiva e l’evoluzione dei sistemi di accesso condizionato.
Dirigente dell’Ufficio analisi economiche e finanziarie presso la Direzione Analisi di mercato, concorrenza e assetti (0tt. 2009 – Mar. 2012). 
Per quattro anni (2004-2008) esperto nazionale distaccato presso la Commissione Europea– Direzione Generale Società dell’Informazione e Media.
Dal 2000 al 2004 funzionario presso il Dipartimento Regolamentazione dell’AGCOM, dove è stato responsabile di numerose delibere sulla parità di trattamento (152/02/Cons).
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il cittadino e l'esperienza digitale con la PA

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2014 | 09:30

I canali digitali semplificano il dialogo tra cittadini, imprese e PA, ma il loro utilizzo stenta a decollare. Non è semplice bilanciare tradizione ed innovazione nel dialogo con la PA. Come migliorare l’esperienza del cittadino nell’uso dei nuovi canali? Come integrare i diversi canali (sportello fisico, servizi online, contact center e mobility) ed implementare la multicanalità a partire dai canali tradizionali? Come controllare e monitorare qualità dei servizi e soddisfazione degli utenti nel nuovo mondo del digitale e del social?

Su questi temi FORUM PA in collaborazione con HP organizza un laboratorio di discussione.

Il Report del laboratorio sarà veicolato dalla redazione del FORUM PA alla propria community di operatori pubblici.