Le persone che hanno partecipato

Immacolata Battaglia

Immacolata Battaglia

Immacolata "Imma" Battaglia (Portici, 28 marzo 1960) è un'attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT in Italia. È tra i fondatori di Di' Gay Project, di cui è stata presidente fino al febbraio 2014 . Dal 2013 è consigliere comunale di Roma Capitale.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Identità digitale, opportunità e criticità

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 14:30

A seguito del convegno "Sistema Pubblico di identità digitale  e Anagrafe nazionale: prospettive, vantaggi e  problemi di implementazione" che si svolgerà martedi 27 Maggio alle ore 9.30, FORUM PA in collaborazione con Telecom Italia, organizzerà un laboratorio ristretto di confronto sul tema dell'identità digitale tra i dirigenti delle Amministrazioni pubbliche.
I laboratori di FORUM PA non sono dei convegni classici ma degli appuntamenti di circa due ore in cui un ristretto gruppo di dirigenti pubblici si confronta, sulla base delle proprie esperienze ed in virtù del proprio ruolo, su un argomento specifico. Obiettivo del laboratorio è quello di generare un documento di sintesi e di indirizzo da parte del gruppo di lavoro per implementare al meglio la strategia di governo. 
Il Report del laboratorio sarà veicolato dalla redazione del FORUM PA alla propria community di operatori pubblici.
 
 

Dalla città al territorio: infrastrutture, strumenti e processi per un ecosistema abilitante

Fiera di Bologna | Bologna, 23 Ottobre, 2014 | 11:30

L’intelligenza urbana non può essere confinata al solo Comune, ma deve superare i confini e permeare l’intero territorio. È quest’ultimo infatti che vede trasformarsi in ambiente abilitante. Ma come è possibile far crescere delle Smart Regions che favoriscano la partecipazione sia nella sfera pubblica che a livello istituzionale? Siamo pronti a mettere in azione un nuovo e più ampio modello di governance? Alla vigilia della nascita delle Città Metropolitane risulta più che mai importante riflettere su nuovi modelli per la governance dei territori urbani.

L’evento di respiro internazionale è l’occasione per conoscere e mettere a confronto diverse esperienze, strumenti e soluzioni. Già in numerose città europee infatti prendono forma idee e germogliano competenze sperimentando modelli innovativi di governo del territorio.