Le persone che hanno partecipato

Cinzia Villani

Cinzia Villani

“Ho cominciato la mia carriera a Toronto ( Canada) presso la Multilingual Television Channel 47 ricoprendo il ruolo di Broadcast e Production Manager sia dei programmi “live” che produzioni.

Quando sono rientrata in Italia ho iniziato a lavorare per il Gruppo Telecom Italia nell’ambito di servizi innovativi quali trattamento e trasmissione di immagini digitali e dei servizi multimediali, servizi di IVR (più comunemente noto come servizi a Risposta Vocale) e sperimentazioni per la Televisione Interattiva.

Dal 2000, anno di nascita dei servizi di firma digitale, sono responsabile della Progettazione, Realizzazione e Gestione della piattaforme PKI (Public Key Infrastructure) per erogare servizi di Firma, Posta certificata, Conservazione a norma e servizi di Identità Digitale.

Da circa 10 anni sono Presidente di Assocertificatori, associazione, senza fini di lucro, che riunisce i principali certificatori accreditati per il rilascio della firma digitale e PEC  operanti in Italia. Lo scopo primario dell’associazione è quello di promuovere lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa dematerializzazione dei flussi documentali in ambito sia pubblico che privato.”

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Identità digitale, opportunità e criticità

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2014 | 14:30

A seguito del convegno "Sistema Pubblico di identità digitale  e Anagrafe nazionale: prospettive, vantaggi e  problemi di implementazione" che si svolgerà martedi 27 Maggio alle ore 9.30, FORUM PA in collaborazione con Telecom Italia, organizzerà un laboratorio ristretto di confronto sul tema dell'identità digitale tra i dirigenti delle Amministrazioni pubbliche.
I laboratori di FORUM PA non sono dei convegni classici ma degli appuntamenti di circa due ore in cui un ristretto gruppo di dirigenti pubblici si confronta, sulla base delle proprie esperienze ed in virtù del proprio ruolo, su un argomento specifico. Obiettivo del laboratorio è quello di generare un documento di sintesi e di indirizzo da parte del gruppo di lavoro per implementare al meglio la strategia di governo. 
Il Report del laboratorio sarà veicolato dalla redazione del FORUM PA alla propria community di operatori pubblici.