Le persone che hanno partecipato

Davide Conte

Davide Conte

Nato a Venezia nel 1975, è laureato in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2000 ha partecipato alla School on Latin American Economies presso la sede ONU di Santiago del Cile e nel 2003 ha conseguito il diploma del Master in Economia della Cooperazione dell'Università di Bologna.

L’attività professionale sviluppata nel corso degli anni è stata trasversale al mondo dell’Amministrazione Pubblica e delle imprese private. In particolare nel caso della Pubblica Amministrazione sono state svolte attività per conto di Amministrazioni Locali e società partecipate; nel caso delle aziende private l’attività si è concentrata sulle imprese cooperative e organizzazioni del terzo settore. Dal punto di vista operativo, l’attività si è caratterizzata su tre temi principali: programmazione, accountability/rendicontazione e analisi organizzativa. Queste attività sono state affiancate dalla ricerca nei settori delle trasformazioni economico/sociali, amministrative e organizzative. 

Dall'agosto 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna dal 2014, fino al 2015 è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione dell'ONG Cefa.

Ha ricoperto l'incarico di assessore Cultura e rapporti con l'Università da ottobre 2015 a giugno 2016.

 

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tavola Rotonda “ Smart City, Smart Community: Quale modello per le realtà urbane di riferimento per i propri territori”

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 11:00

Un utile confronto tra realtà urbane di dimensioni medio-piccole, ma rappresentative di territori più vasti con forti elementi caratterizzanti. Gli ambiti smart aiutano la definizione di un brand? Esperienze a confronto in varie Regioni d’Italia

 

Sessione Plenaria. L’innovazione è un gioco di squadra

Bologna, 26 Gennaio, 2018 | 09:30

REGISTRAZIONE VIDEO DELLA SESSIONE PLENARIA

FORUM PA Emilia-Romagna è una grande occasione di confronto e di partecipazione per l’intera comunità degli innovatori emiliano-romagnoli: PA, imprese, Università, Terzo Settore, sindacati, associazioni di categoria, cittadini. L’obiettivo è confrontarsi sulle sfide cruciali per il futuro della comunità regionale allargando lo sguardo su esperienze e buone prassi provenienti dal resto del Paese. Una giornata di confronto e dibattito innovativa anche nel format: i lavori infatti si svolgeranno secondo il metodo Open Space Technology (OST) e i partecipanti avranno a disposizione otto temi, otto priorità sulle quali discutere, fare il punto e trovare nuove strade