Le persone che hanno partecipato

Eugenio Battaglia

Eugenio Battaglia

E' connector di OuiShare per l'Italia e fellow del OuiShare Research Cluster. Ha guidato in vari ambiti lo sviluppo e la gestione di progetti a cavallo tra il profit e il no-profit, acquisendo strumenti utili per affrontare un mondo sempre più complesso e multidisciplinare.
La sua missione è quella di costruire e coltivare un approccio collaborativo all'interno della società, collegando persone, organizzazioni e idee attorno ai valori di uguaglianza, trasparenza e fiducia.
Produce conoscenza sulla trasformazione sociale delle economie peer-to-peer, attraverso ricerca, pubblicazioni, blog, ed eventi partecipativi, in partnership con le università, think tank e un'estesa rete globale di esperti.

Attraverso lezioni interattive all'interno delle università, workshops in spazi di coworking e webinar online, Eugenio ispira e facilita gruppi di studenti e di professionisti ad applicare il pensiero di rete per costruire una maggiore collaborazione tra i vari attori della società, e produrre impatto positivo a lungo termine.
Istiga e supporta progetti e sperimentazioni significative in materia di innovazione sociale, attivazione di collaborazioni con istituzioni pubbliche ed aziende aperte alla trasformazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

ll Service Design Thinking nella PA: il coraggio di sperimentare e la svolta collaborativa

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 15:00

Quale ruolo possono avere le tecniche avanzate del service design nel progettare i servizi pubblici? Parleremo delle esperienze di riferimento, come quella del Government Service Design Manual made in UK e di quali tra i nuovi strumenti - focalizzati sulla collaborazione tra cittadino e PA - possono complementare questo corpo di conoscenze che sarà in grado di migliorare la qualità dei servizi locali e nazionali.