Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

La casa, una garanzia

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 11:45

Il seminario dal titolo “La casa, una garanzia”, sarà l’occasione per presentare l’iniziativa del “Fondo prima casa” come recentemente riformulata e per porre l’attenzione sulle misure statali, gestite da Consap, a sostegno dei cittadini nell’ambito del settore abitativo quali il Fondo di Solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa.
Con il “nuovo” Fondo prima casa”, che ha richiamato l’attenzione di una vasta platea di cittadini già da pochi mesi dal suo avvio, è lo Stato ad offrire ai cittadini garanzie per l’accensione di mutui ipotecari per l’acquisto - ovvero per l’acquisto e per interventi di ristrutturazione e accrescimento di efficienza energetica - di unità immobiliari da adibire ad abitazione principale prima casa.
L’evento, introdotto dal dott. Carlo D’Andrea, responsabile Consap dell’iniziativa, si ripropone di affrontare il tema “casa”, illustrando il sistema delle garanzie statali applicato al mercato dei mutui.
Relatori dell’evento sono i rappresentanti delle istituzioni coinvolte, il dott. Angelo Peppetti della direzione Strategie e Mercati Finanziari dell’Abi, il dott. Silvio D’Amico dirigente dell’ufficio VI del Dipartimento del Tesoro, e l’Avvocato Giulio Ascioti Responsabile del Dipartimento fondi di solidarietà di Consap.