Le persone che hanno partecipato

Beniamino De Simone

Beniamino De Simone

In SAS dal 2005 ricopre la posizione di Head of Innovation & Monetization.

Dopo gli studi in Economia e Commercio ha lavorato presso la divisione Demand Management di Telecom Italia dove si è occupato di CRM e Profiling per lo sviluppo delle strategie di Marketing sul segmento Consumer.

In SAS ha ricoperto prima la posizione di Business Advisor sul mercato EMEA, successivamente quella di Regional Leader per le soluzioni di Customer Intelligence e quella attuale di Head of Innovation & Monetization.

E' membro del Board dell'Associazione Executive della Luiss Guido Carli dove ha conseguito un EMBA e dove è docente al Master di Marketing&Communication.

Sposato con due figli, trascorre con loro tutto il tempo libero a disposizione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Data driven decision: aumentare la capacità decisionale grazie alla disponibilità e all'interpretazione dei dati

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 14:30

La diffusione di banche dati, le tecnologie Internet of things e la moltitudine di dispositivi utilizzati da cittadini e utenti ovunque e in qualsiasi momento stanno generando un nuovo ecosistema caratterizzato da una enorme mole di dati disponibili alle Amministrazioni come mai in passato. Tale patrimonio informativo può essere un prezioso strumento per la definizione delle proprie politiche e tuttavia, per cogliere tale opportunità, è necessario che i decisori pubblici possano contare non solo su una corretta gestione dei dataset ma soprattutto sulle competenze per saper analizzare le informazioni e poterle trasformare in conoscenza utile.
Obiettivo dell'incontro è quello di analizzare le prospettive per Amministrazioni, cittadini e imprese che derivano da un nuovo, corretto e consapevole utilizzo dei dati.