Le persone che hanno partecipato

Claudio Mauro

Claudio Mauro

Diplomato in Ragioneria, Claudio Mauro inizia la sua carriera professionale all’interno delle divisioni IT di diverse società, tra le quali Credito Italiano, Osram e Lombardia Informatica.

Nel 1987 entra in RA Computer dove partecipa alla nascita della Business Unit Tesoreria Enti Pubblici assumendone la responsabilità.

Negli anni seguenti è Capo Progetto dei piani di implementazione delle soluzioni per la Tesoreria Enti di oltre 20 gruppi bancari.

Nel 2007, a seguito della riorganizzazione aziendale coincisa con l’entrata di SIA nell’azionariato di RA Computer, Mauro assume la direzione dell’Area Business e Sviluppo Banca – Pubblica Amministrazione con il presidio dei servizi in ambito tesoreria, fatturazione elettronica e gestione documentale.

Nel 2010 è nominato Direttore Centrale con la responsabilità di tutta l’offerta della società anche in ambito Sistemi di Pagamento e Tesoreria Enti.

A partire dal 1°gennaio 2015 con la fusione per incorporazione di RA Computer in SIA, diventa Head of Client della Divisione Public Sector con l’obiettivo di sviluppare il business nell’area dei servizi e delle soluzioni per la Pubblica Amministrazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Fatturazione Elettronica verso la PA: un nuovo passo verso la Digitalizzazione

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 15:00

L’evento ha l’obiettivo di affrontare criticamente il fenomeno della Fatturazione Elettronica verso la PA evidenziandone impatti, prospettive, opportunità concrete e principali aspetti tecnico-normativi.

L’evento vuole essere un momento di confronto su come mettere a terra, in imprese e amministrazioni pubbliche, le opportunità di creazione di valore legate alla Fatturazione Elettronica. Più nel dettaglio, verranno affrontati i seguenti temi:

  • il “valore” della Fatturazione Elettronica e della digitalizzazione deiprocessi nelle imprese e nelle PA;
  • i principali aspetti legati al quadro normativo vigente in materia di Fatturazione Elettronica e Digitalizzazione e alle sue prossime evoluzioni attese;
  • le esperienze di chi ha sviluppato i progetti più efficaci per affrontare la “rivoluzione” della Fatturazione Elettronica verso la PA;
  • le soluzioni e i servizi della Fatturazione Elettronica e della digitalizzazione, offerti sul mercato dai principali attori del mondo dell’offerta.

L'evento sarà anche occasione per premiare le amministrazioni vincitrici del primo Premio Fatturazione Elettronica nella PA. Promossa dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale, l'iniziativa ha lo scopo di valorizzare i progetti di innovazione e miglioramento avviati, a partire dalla FE, dalle amministrazioni centrali e locali.