Le persone che hanno partecipato

Rosy D'Elia

Rosy D'Elia

26 anni, appassionata di comunicazione sociale, una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione, un passato in varie redazioni di giornali locali, nazionali e redazioni radio, nel 2014 si orienta verso inclusione sociale e alfabetizzazione digitale, l’innovazione nella scuola,  e sceglie la Fondazione Mondo Digitale come terreno dove mettersi in gioco a tutto campo.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni: un percorso virtuoso

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 11:40

La nostra società sta invecchiando. La percentuale degli ultrasessantenni ha superato già il 20% e si prevede un raddoppio nell’arco dei prossimi decenni, il bilancio demografico è clamorosamente deficitario. Uno dei punti su cui riflettere, non solo in termini di welfare e servizi sanitari ma anche nell’ambito della progettazione culturale, è quello dell'invecchiamento attivo, concetto a cui è stato dedicato l'anno europeo e che ha previsto il finanziamento di progetti che in qualche modo prevedono un’innovazione sociale.

Il seminario sull’invecchiamento attivo e sulla solidarietà intergenerazionale intende focalizzare l’attenzione su percorsi virtuosi attivati dai diversi progetti finanziati dal Dipartimento per le politiche della famiglia nell’ambito del bando europeo del 2012.