Le persone che hanno partecipato

Federico Marinelli

Federico Marinelli

Laurea in Scienze della Comunicazione con votazione di 110/110 con lode –
  Indirizzo Comunicazione di Massa
Tesi in Editoria Multimediale su New Media e applicazioni web per il multimediale dal titolo: “iCinemarche.it. Il cinema è uscito dai cinema. Progetto per la valorizzazione del cinema nella Regione Marche

CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato
• LLP – VETPRO project coordinator: “volunteering@work – From the world of volunteering your way to a new  job” (n° 2013-1-IT1-LEO03-03877)
• Referente per la provincia di Macerata per il progetto Marche Active@net - progetto finanziato dalla Presidenza  del Consiglio dei Ministri
• Coordinamento di progetti di promozione del volontariato nelle scuole primarie e secondarie
• Social Media Management: comunicazione e promozione del volontariato attraverso i nuovi media
• Consulenza nelle aree comunicazione, promozione e networking per le organizzazioni di volontariato
 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni: un percorso virtuoso

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 11:40

La nostra società sta invecchiando. La percentuale degli ultrasessantenni ha superato già il 20% e si prevede un raddoppio nell’arco dei prossimi decenni, il bilancio demografico è clamorosamente deficitario. Uno dei punti su cui riflettere, non solo in termini di welfare e servizi sanitari ma anche nell’ambito della progettazione culturale, è quello dell'invecchiamento attivo, concetto a cui è stato dedicato l'anno europeo e che ha previsto il finanziamento di progetti che in qualche modo prevedono un’innovazione sociale.

Il seminario sull’invecchiamento attivo e sulla solidarietà intergenerazionale intende focalizzare l’attenzione su percorsi virtuosi attivati dai diversi progetti finanziati dal Dipartimento per le politiche della famiglia nell’ambito del bando europeo del 2012.