Le persone che hanno partecipato

Michele Lavizzari

Michele Lavizzari

Michele Lavizzari si è laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e specializzatosi con un Master Cefriel presso la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli, ricopre la carica di Responsabile dell’area Business di Tiscali Italia. E’ entrato in Tiscali nel 2002 iniziando la sua carriera nel Gruppo come Amministratore Delegato di Tiscali Spagna, lavorando prima al piano di lancio della controllata spagnola e, successivamente, alla conclusione del processo di dismissione, in linea con il procedimento di revisione strategica iniziato dall’Azienda nel 2004.

Nel novembre 2006 è stato nominato Amministratore Delegato di Tiscali Germania con l’incarico di seguire la dismissione delle attività. Dal gennaio 2008 è nominato Responsabile dell’area Business di Tiscali Italia, che si occupa di offrire prodotti e servizi alle aziende e alla Pubblica Amministrazione. Precedentemente alla sua esperienza in Tiscali, Michele Lavizzari ha lavorato per Worldcom e per Telecm Italia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Ottimizzazione ed efficienza delle infrastrutture e delle risorse informatiche

Palazzo dei Congressi | Roma, 28 Maggio, 2015 | 09:30

Il convegno parte dalla constatazione, riportata nel Piano per la Crescita Digitale che il processo di digitalizzazione della PA deve essere accompagnato da una razionalizzazione del suo patrimonio ICT, attraverso: la standardizzazione ed ottimizzazione delle applicazioni, partendo da un’analisi dell’esistente, in un’ottica di maggiore integrazione fra le diverse amministrazioni; la centralizzazione degli interventi, della programmazione e delle spese/investimenti della Pubblica Amministrazione; l’ interoperabilità e l’apertura dei dati e degli applicativi; il coordinamento fra Pubblica Amministrazione centrale e Amministrazioni locali, per una progressiva e drastica riduzione del numero di data center pubblici.