Le persone che hanno partecipato

Salvatore Falbo

Salvatore Falbo

Laureto, nel 2002, in ingegneria civile-strutture all'Università della Calabria, dopo una breve esperienza lavorativa come libero professionista, è in servizio presso la Città di Torino, Direzione Infrastrutture e Mobilità,  dal 2005, nel profilo di Responsabile Tecnico.
Si occupa di progettazione nuove opere stradali, direzione lavori,  attività di collaudo, analisi di fattibilità project-financing. 
 
Dal 2013 è stato nominato Responsabile Qualità della Direzione Infrastrutture e Mobilità con l'obiettivo di codificare i processi di manutenzione ordinaria, di manomissione del suolo pubblico e di verifica della progettazione ai sensi della normativa ISO9001. 
 
Ha nel suo bagaglio formativo esperienze nei linguaggi di programmazione Delphi,Visual Basic, PHP,Javascript, nel linguaggio di markup HTML e nel linguaggio per la formattazione CSS. 
 
Ha conseguito il master di primo livello in gestione del patrimonio immobiliare, presso l'università degli studi di Torino ed il master di secondo livello in Management ed innovazione della pubblica amministrazione, presso l'università Cattolica del Sacro Cuore.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Startup e Startupper per la PA digitale

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 15:00

Quello tra start up e innovazione della PA è un matrimonio possibile? Sì, a giudicare dai risultati della “FORUM PA Call4ideas 2015  - Startup e Startupper per la PA digitale”, iniziativa promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano: in un solo mese sono arrivate oltre 100 candidature, tra cui verranno selezionate le dieci più interessanti e innovative.

Parte esattamente da qui l'evento, che ha l'obiettivo di riflettere e far riflettere sulla relazione tra il mondo imprenditoriale delle imprese innovative e delle startup ed il mondo della pubblica amministrazione. Come si possono incontrare realtà così distanti? Una dinamica orientata al risultato e alle competenze, l'altra fondata sul rispetto formale della norma e chiusa tra vincoli di bilancio, procedure di acquisto vincolate, e controlli pressanti della magistratura contabile?

Le piccole realtà territoriali, da sempre fucina di sperimentazione, possono rappresentare un buon punto di incontro? Quali gli ambiti tecnologici più promettenti?

A discuterne rappresentanti della nuova economia digitale, investitori e venture capitalist, mondo dell'Accademia e imprenditori che sono riusciti a "fare il salto" e a passare da startup a aziende avviate. Nel corso dell'evento i 12 progetti selezionati dalla giuria della Call si presenteranno utilizzando la formula dell'elevator pitch: tre minuti di tempo per raccontare la propria soluzione innovativa a una platea di potenziali clienti e investitori.

Tutte le soluzione candidate sono disponibili sul portale www.forumpachallenge.it