Le persone che hanno partecipato

Annalisa Botticelli

Annalisa Botticelli

Associate Partner di KPMG Advisory SpA, ha maturato una  significativa esperienza nella conduzione di progetti complessi, presso Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, inerenti le seguenti aree: organizzazione contabile; programmazione e controllo; sistemi integrati di governance e controlli interni; business process reengineering; formazione e change management; project e program management. Partecipa attivamente a tavoli tecnici di ricerca e sperimentazione inerenti le tematiche di “Accounting,  a programmi di ricerca nazionali sulle tematiche di “Organization Review” e “Intelligence Amministrativa” e a programmi internazionali inerenti la tematica di integrazione dei servizi sociali ai diversi livelli di governance.

Svolge attività formative presso Clienti, Master e Corsi di alta specializzazione organizzati da Istituti di Management pubblico, quali il Sole 24 Ore, Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, Luiss Management, ITA SOI e CEIDA, su tematiche inerenti alla contabilità e bilancio pubblico e ai sistemi integrati di controllo interno nella Pubblica Amministrazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La Fatturazione Elettronica verso la PA: un nuovo passo verso la Digitalizzazione

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 15:00

L’evento ha l’obiettivo di affrontare criticamente il fenomeno della Fatturazione Elettronica verso la PA evidenziandone impatti, prospettive, opportunità concrete e principali aspetti tecnico-normativi.

L’evento vuole essere un momento di confronto su come mettere a terra, in imprese e amministrazioni pubbliche, le opportunità di creazione di valore legate alla Fatturazione Elettronica. Più nel dettaglio, verranno affrontati i seguenti temi:

  • il “valore” della Fatturazione Elettronica e della digitalizzazione deiprocessi nelle imprese e nelle PA;
  • i principali aspetti legati al quadro normativo vigente in materia di Fatturazione Elettronica e Digitalizzazione e alle sue prossime evoluzioni attese;
  • le esperienze di chi ha sviluppato i progetti più efficaci per affrontare la “rivoluzione” della Fatturazione Elettronica verso la PA;
  • le soluzioni e i servizi della Fatturazione Elettronica e della digitalizzazione, offerti sul mercato dai principali attori del mondo dell’offerta.

L'evento sarà anche occasione per premiare le amministrazioni vincitrici del primo Premio Fatturazione Elettronica nella PA. Promossa dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale, l'iniziativa ha lo scopo di valorizzare i progetti di innovazione e miglioramento avviati, a partire dalla FE, dalle amministrazioni centrali e locali.