Le persone che hanno partecipato

Roberto Morettini

Roberto Morettini

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

I nuovi scenari dell’anticorruzione: disciplina repressiva e ruolo della società civile nel contrasto ai fenomeni corruttivi

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 11:45

Un’efficace lotta alla corruzione è vitale per la modernizzazione e la ripresa del paese. Tuttavia per arginare il fenomeno ed attuare una corretta prevenzione è necessario un contributo corale che coinvolga pubblico e privato, grazie ad una adeguata attività di informazione e formazione. Durante il convegno le Amministrazioni e gli Enti che aderiscono all’iniziativa espongono le loro esperienze applicative sul tema, al fine di condividere best practice eventualmente riapplicabili in contesti con caratteristiche analoghe:

  • “Percorsi di riforma dell’azione repressiva alla luce del contesto internazionale” – intervento del Cons. R. Piccirillo – Ministero della Giustizia, Direttore Generale della Giustizia Penale.
  • “Codice di comportamento degli Enti privati e strumenti formativi, idonei alla prevenzione dei reati. Modelli replicabili anche nella P.A.?” – intervento del Dott. G. Broccolini, Direttore Vendite Direzionali Wolters Kluwer Italia.
  • “Il nuovo rapporto fra cittadino e Pubblica Amministrazione nell'attività di prevenzione della corruzione: a proposito del whistleblower” – intervento del Cons. N. Parisi – Componente del Consiglio Autorità Nazionale Anticorruzione.

GDPR: organizzazione, adempimenti e attori del nuovo Regolamento. Il Responsabile della Protezione dei dati

On web, 19 Giugno, 2018 | 12:30

Qui di seguito la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

FPA organizza, in collaborazione con Wolters Kluwer, un webinar che avrà ad oggetto la definizione dei ruoli e delle responsabilità dei diversi soggetti coinvolti a vario titolo nel trattamento dei dati personali, con particolare riferimento alla nuova figura del Responsabile della Protezione dei dati (DPO) di cui all'art. 37 del Regolamento del GDPR, entrato in vigore il 25 maggio scorso.