Le persone che hanno partecipato

Federico Carboni

Federico Carboni

laureato in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia (FAM) ed esperienze lavorative in ARPA.

A febbraio del 2013, è nata l'idea di creare Agromet, un'azienda capace di erogare servizi altamente innovativi agli agricolotori, capace di raggiungere capillarmente tutti i soggetti della filiera agroalimentare. Vincitori del bando per idee di impresa innovative SPINNER2013, nel 2014  Agromet Srl, viene riconosciuta come startup innovativa presso la Camera di Commercio di Modena

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Innovazione e impatto sociale tra tecnologia e comunità

BolognaFiere | Bologna, 14 Ottobre, 2015 | 19:00

in collaborazione con Kilowatt
 
La tecnologia, i dati, la capacità di calcolo e di analisi stanno generando modelli di risposta ai bisogni sociali ed ambientali innovativi ed inimmaginabili fino a poco tempo fa. Ma quando questa forza incontra le logiche community driven l'impatto sociale può essere ancora più grande e i campi di innovazione e di ibridazione si moltiplicano.
Passione, fiducia, accesso, collaborazione, creatività sono i temi che la tecnologia e le community possono accelerare. Ma come governare queste dinamiche? Ne parliamo con alcuni degli attori che stanno generando e studiando questi fenomeni e lo facciamo all'interno di un luogo che vive di community.