Le persone che hanno partecipato

Emanuele Borasio

Emanuele Borasio

CEO & fondatore di weAR Srl, una startup innovativa partecipata dall’acceleratore dal fondo Club Italia Investimenti 2, da Aruba Spa, da Boost4U, e incubata in Polihub. weAR nasce nel 2014 con lo scopo di migliorare i processi industriali tramite applicazioni di realtà aumentata fruibili da smartphone, tablet e wearable device. Nel settore B2B, weAR propone marko.tips una piattaforma SaaS per la creazione e condivisione di manuali grazie alla realtà aumentata su mobile e wearables.
Nel grande tema smart city, weAR ha realizzato ARetusa, una app a supporto del cittadino e del visitatore della città di Siracusa.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Citizen data, app & startup

BolognaFiere | Bologna, 15 Ottobre, 2015 | 14:30

Quanti e quali soluzioni innovative possono nascere a partire dai dati a disposizione nella smart city?  Il focus dell'incontro è sui progetti e sulle proposte che maggiormente contribuiscono a valorizzare i dati per migliorare i servizi e la vita di cittadini e imprese sul territorio.

Nel corso del convegno saranno, inoltre, presentate le 10 app selezionate nell'ambito della call App4Cities: dai dati alle applicazioni mobile. L'iniziativa lanciata da ForumpaChallenge e Polihub, l'incubatore del Politecnico di Milano, per raccogliere e dare visibilità a soluzioni innovative realizzate per migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi e la vita quotidiana sul territorio, attraverso il riuso e l’elaborazione di dati o informazioni.

La call era rivolta a pubbliche amministrazioni, start up o imprese innovative e che avessero sviluppato applicazioni in riferimento alle sei dimensioni della smart city:

  • Economy
  • Mobility
  • Environment
  • People
  • Living
  • Governance

Volete dare un'occhiata a tutte le applicazioni arrivate alla nostra redazione? Le trovate qui.

Gli atti dell'evento sono disponibili qui http://www.forumpa.it/smart-city-exhibition-2015/open-data-e-start-up

Qui trovate un dossier sulle 10 app vincitrici