La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale

Evento organizzato da AGID e CNR-ICAR in collaborazione con FPA

8-9 aprile 2019

Hotel Imperial Tramontano

Via Vittorio Veneto, 1 – 80067 – Sorrento (NA)

In che modo il digitale sta trasformando il settore della sanità? Quali sono i benefici per il sociale? È questo il focus dei due giorni dell’evento “La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale” organizzati l’8 e il 9 aprile a Sorrento da AGID e CNR-ICAR in collaborazione con FPA.

Un dibattito che si rivolge agli Assessorati della Salute e del Welfare delle Regioni e dei Comuni, ai Direttori generali delle Aziende sanitarie e ai professionisti del settore, ai decisori politici, ai rappresentanti delle Istituzioni pubbliche, del terzo settore, delle associazioni e delle imprese e che sarà l’occasione per approfondire gli impatti della trasformazione digitale sul mondo della medicina.

Nella prima giornata si affronteranno i temi dell’innovazione, delle tecnologie emergenti e del Fascicolo Sanitario Elettronico e di come la ricerca possa estrarre valore dai dati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalle imprese.

Nella seconda giornata il dibattito si concentrerà invece sulla Connected care e la non autosufficienza in un dialogo aperto tra le istituzioni, le aziende sanitarie, le associazioni di settore e industria.

Consulta il programma delle due giornate per iscriverti agli eventi:

8 aprile 2019 – Dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle applicazioni

9 aprile 2019 – Connecting healthcare: verso un ecosistema integrato sanità e sociale